Vi informiamo che stiamo organizzando, in collaborazione con ente accreditato, un corso di formazione Modulo C per RSPP.

Si riassumono le caratteristiche del corso.


Destinatari: coloro che intendono acquisire la formazione prevista dall’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 per lo svolgimento della funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).
Durata: 24 ore, al netto dei test finali.
Modalità: il corso si terrà in videoconferenza.
Argomenti: quelli previsti dall’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016, Allegato A, Punto 6.3.
Propedeuticità: si ricorda che, come previsto al punto 6.1 dell’Allegato A dell’Accordo Stato Regioni 7/7/2016, il corso modulo A è propedeutico per la partecipazione al corso modulo C.
Documentazione: la documentazione utilizzata dai docenti durante lo svolgimento del corso, verrà messa a disposizione in formato elettronico.
Docenti: il corso sarà tenuto da docenti esperti nelle tematiche affrontate, qualificati come formatori sulla sicurezza ai sensi del Decreto 6 marzo 2013.
Verifica di apprendimento: secondo quanto previsto dall’ dell’Accordo Stato Regioni 7/7/2016, le verifiche di apprendimento comprenderanno:
test di 30 domande a risposta multipla (si ritiene superato il test con almeno il 70 % di risposte corrette);
colloquio individuale finalizzato alla verifica delle competenze organizzative, gestionali e relazionali acquisite.
Attestato di frequenza e valutazione dei partecipanti: al termine del corso, ogni partecipante che avrà partecipato al 90 % delle ore di formazione previste e superato positivamente le prove finali, riceverà un attestato certificante la partecipazione al corso e la verifica positiva dell’apprendimento.

Per richieste di informazioni e adesioni potete rivolgerVi al seguente riferimento:

ing. Paolo Lubrano – p.lubrano@studioarcadiasrl.it