Studio Arcadia propone ai propri clienti un innovativo servizio per la formazione del personale con modalità e-learning, attraverso la piattaforma TUTOR 81.

Unknown
Studio Arcadia è in grado di fornire in modalità e-learning, corsi di formazione secondo i contenuti dell’accordo Stato-Regioni n. 221/CSR del 21/12/2011, delle tipologie seguenti:

  • Formazione dei lavoratori;
  • Formazione dei preposti;
  • Formazione degli RLS;
  • Formazione dei dirigenti;
  • Formazione del datore di lavoro – RSPP;
  • Formazione degli addetti all’antincendio – rischio basso.

La fruizione di corsi di formazione in modalità e-learning prevede l’utilizzo della piattaforma internet per collegarsi al server centrale, che gestisce i contenuti audiovisivi e la registrazione della frequenza al corso.
La piattaforma TUTOR 81 si distingue per essere uno strumento potente, ma semplice da utilizzare, adatto alla formazione delle varie figure del sistema di sicurezza aziendale.
Il sistema TUTOR 81 non prevede materiale offline, ma solo oggetti multimediali (audio video di elevata qualità, slides commentate dal docente, quiz a risposta multipla, giochi, test in continuo che sono trasmessi e controllati dalla piattaforma).
Ciò determina i seguenti vantaggi:

  • concentrare al massimo i tempi dedicati all’apprendimento;
  • avere la certezza che l’utente sia sempre presente;
  • evitare errori o perdite di tempo nell’uso del computer;
  • riduzione dei costi e dei disagi organizzativi derivanti dall’organizzazione dei corsi.

Ogni unità didattica trasmessa all’utente è soggetta a numerosi e frequenti test (1 ogni 4/5 minuti) che si riferiscono all’argomento in corso. Ciò consente di valutare il grado di apprendimento e consentire all’utente di proseguire nello svolgimento del corso. Se per ogni unità didattica non viene superato il 90% delle risposte esatte, la lezione viene considerata DA APPROFONDIRE. Al termine del corso l’utente riceverà attraverso il proprio tutor (Studio Arcadia Srl), il materiale necessario per approfondire le lezioni e dovrà accedere nuovamente alla piattaforma per superare i test di approfondimento. Durante l’apprendimento l’utente è seguito costantemente dal tutor incaricato da Studio Arcadia e può chiedere assistenza in ogni momento.
TUTOR 81 è installato sulla server farm TELECOM il leader italiano nella connessione e housing dei dati in remoto. Sistemi ridondanti garantiscono protezione, sicurezza e backup costante di ogni dato in connessione, 24 ore su 24 ore per 7 giorni alla settimana. La nostra struttura è a completa disposizione per eventuali chiarimenti e/o preventivi