Nei giorni 26 e 27 settembre 2016 si svolgerà a Piombino, presso l’Hotel Centrale, in Piazza Vedri, 2 il seminario di studio:

Dalla sentenza ThyssenKrupp agli ecoreati: il modello di organizzazione e gestione come onere e opportunità per le imprese

La mattina del 26 settembre sarà trattato il tema del sistema di controllo e dello stato di applicazione della normativa.

Nel pomeriggio del 26 settembre è prevista una Lectio magistralis del dott. Raffaele Guariniello, sul tema – La struttura dell’illecito dell’ente in relazione agli infortuni sul lavoro ed ai reati ambientali, alla luce delle sentenze Thyssen -.

Il giorno 27 settembre, la mattina, sarà sviluppato il tema: “Il D. Lgs. n. 231/2001 – Tra rischio e opportunità“.

Sono scaricabili dal ns. sito, nell’area Downolad, sezione Seminari e Convegni, il programma di dettaglio dei lavori e la scheda di adesione che dovrà essere trasmessa a mezzo mail all’indirizzo: info@studioarcadiasrl.it.

Il seminario è gratuito ed a numero chiuso, la partecipazione è assicurata fino alla copertura dei posti disponibili, pertanto si suggerisce di trasmettere la scheda di adesione quanto prima e, comunque, entro il 22 settembre p.v..

L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Toscana e del Comune di Piombino.